Crea sito

Cosa non dire ad una donna

All’inizio fu la parola…

Non voglio essere blasfema aprendo questo post con questa frase, ma il primo approccio che hai con una donna inizia con una chiacchierata.

Come partire con il piede giusto con una donna?

Se è il primissimo approccio che hai con la donna (quindi non hai investigato sui profili, ecc..) devi parlare di argomenti generici sperando di creare un ancoraggio specifico.

Ma attento perché è la tua prima occasione e non ce ne saranno altre quindi vediamo cosa non devi fare, o meglio di cosa non devi parlare al primo approccio.

Mai parlare di a una donna del tuo lavoro

  • SE STESSO: Evita di iniziare il discorso come se fosse un colloquio di lavoro, del tipo: << Ciao sono Ernesto, sono un avvocato…>>. Se stai cercando clienti potrebbe andare bene (detto tra noi se arrivi a questo punto, che in marketing è detto approccio a freddo, hai qualche problema professionale, ma non è questo il luogo per affrontare i tuoi problemi di lavoro). Alla donna in prima battuta a meno che non cerchi il “pollo” da spennare tutta la sera con consumazioni e cene stellate, non gliene frega una beta “mazza” di quello che fai in questa fase.

Evita di parlare di politica ad una donna

  • POLITICA: I vecchietti che guardano i cantieri e si lamentano di come si stava bene quando c’era tizio, caio e sempronio… Evita nel modo più assoluto di entrare nelle schermaglie politiche, a meno che tu non sia al congresso di un partito.

Non cadere sul calcio

  • CALCIO: Quanti gol ha fatto Cristiano Ronaldo o del filotto della tua squadra del cuore di certo non le interessa, e nella sua testa se inizi con questi discorsi ti inquadra già come quello da divano, birra e gazzetta con kili di imprecazioni nelle serate che si potrebbe fare altro…

Non sei in pista, evita di parlare di auto

  • AUTOMOBILE: Illustrarle i dettagli tecnici della tua fuoriserie, o invitarla a fare un giro sulla tua Tesla non è una buona idea, anzi è pessima e ti spiego il perché con questa piccola storiella hot.

Un topolino casca in una buca piena di burro e non riesce più a risalire, sul bordo ci sono un elefante e un topolino ricco in Tesla. Il topolino ricco, fa il fenomeno e dice all’elefante spostati che ho qui il mio bolide da 0 a 100km in 3 secondi lo sollevo in un attimo… Lancia una fune la lega all’auto e parte a razzo, ma la corda si stacca e il topolino rimane sul fondo della buca… Allora l’elefante si accovaccia sulla buca e il topolino si aggrappa ed esce… Il topolino in Tesla dice come hai fatto all’elefante, e lui gli risponde se hai il ca**o lungo non hai bisogno della Tesla!!!

I vecchietti parlano di malattia

  • MALATTIE: Allora non sei nella sala d’attesa del tuo medico, e per ingannare il tempo con gli altri pazienti fai a gara a chi ha la patologia peggiore. Evita di affrontare questo tema, anche se inizi con lo sai che se mangi le noccioline dalla ciotola potresti contrarre il Covid… Sei un “menarogne”.

Nel prossimo post ti parlerò di quali possono essere gli argomenti per rompere il ghiaccio senza finire contro un iceberg!